Diplomato in Pianoforte, presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, sotto la guida del M° Giuseppe Sabatini, ha frequentato con profitto i corsi perfezionamento tenuti dal M° Carlo Dominici.

Parallelamente allo studio del pianoforte ha sviluppato l’esperienza di direttore di coro, svolgendo intensa e qualificata attività concertistica con il Coro “La Cordata” di Montalto Marche, di cui è maestro fondatore.

Ha studiato Composizione, curando in particolare l’elaborazione corale di melodie popolari, alcune eseguite ed incise da celebri cori trentini, veneti , emiliani, sardi, abruzzesi, piemontesi e friulani, lavori pubblicati nel libro “Voci e Storie d’Altri Tempi”.

Ha svolto attività di Consulente Musicale nei laboratori di progettazione della Roland Europe.

Ha fatto parte di commissioni artistiche e commissioni di ascolto, ha tenuto seminari per cori giovanili sul canto popolare ed è stato membro di giuria al Gran Premio Pedrotti – Yarmonia 2018. Dal 2013 svolge l’incarico di Direttore Responsabile della Rivista Il Cantar Bene, periodico trimestrale dell’ARCOM (Ass. Reg. Cori Marchigiani).

Suona repertorio classico in formazioni cameristiche e repertorio fusion in gruppi e band.

Recentemente ha sviluppato il progetto “Piano Atmosphere”, eseguendo al pianoforte concerti di brani moderni di influenza jazzistica e minimalista, personalmente selezionati e trascritti. Nel 2014 a Castelvecchio Subequo (AQ) gli è stato conferito il Premio Nazionale “Padre Mario Di Pasquale” alla carriera di Direttore di Coro.

Svolge attività didattica in qualità di Insegnante di Ed Musicale nella Scuola Media.